VOUCHER RIEPILOGO PRENOTAZIONE – COSA SONO E COME USARLI

COS’E’ IL VOUCHER DI RIEPILOGO PRENOTAZIONE #

Attivando la prova gratuita o acquistando la Suite (no Suite Light), sarà possibile inviare dei Voucher, alla conferma delle prenotazioni, con i dati riepilogativi (data di arrivo e partenza, orari check-in e check-out, camera, prezzo totale, pagamento, tassa di soggiorno, politiche di cancellazione, ecc.) utili come promemoria per il cliente e tutto in pochissimo tempo.

Il voucher è utile per inviare al cliente un riepilogo della prenotazione con informazioni riguardanti date di arrivo e partenza, orari check-in e check-out, posizione struttura, contatti e indirizzo struttura, politiche di cancellazione, modalità di pagamento (acconto, saldo da versare, dati iban per bonifico, ecc.) in base alla configurazione dello stato di pagamento all’interno della scheda di prenotazione (acconto versato o da versare, saldo effettuato ecc.).

ATTENZIONE
: il VOUCHER viene inviato in automatico dal sistema in caso di conferma preventivo da parte del cliente (tramite link di conferma preventivo, vedi PREVENTIVI E CHAT CON CLIENTE – GUIDA ALL’UTILIZZO).

Nel VOUCHER può essere inserito un TESTO PRE-IMPOSTATO (VERSIONE ITALIANA, VERSIONE INGLESE, VERSIONE FRANCESE, VERSIONE TEDESCA)

INSERIMENTO TESTO PREIMPOSTATO PER VOUCHER (IN ITALIANO, INGLESE, FRANCESE E TEDESCO) #

Per inserire un modello di testo preimpostato per il voucher, segui questi passaggi:

  • Vai alla voce menù “Prenotazioni
  • Clicca sul bottone arancione in alto “Testo per VOUCHER”
  • Inserisci qui il modello di testo standard (VERSIONE ITALIANA, VERSIONE INGLESE, VERSIONE FRANCESE, VERSIONE TEDESCA) che potrà essere selezionato prima dell’invio del preventivo. Il testo potrà comunque sempre essere personalizzato all’interno di ogni voucher (cliccando sulla matitina, in ANTEMPRIMA)
    ESEMPIO DI TESTO STANDARD PER VOUCHER IN ITALIANO:Gentile Ospite,
    Prima di tutto, vogliamo ringraziarla per aver scelto la nostra struttura per il suo prossimo soggiorno. Sarà nostra premura darLe il benvenuto tra gli ospiti e ci rendiamo disponibili, prima del suo arrivo, per qualsiasi richiesta o necessità.
    La nostra struttura mette al primo posto salute, sicurezza e benessere dei propri ospiti.
    Stiamo scrupolosamente seguendo tutte le normative e le linee di indirizzo dei massimi organi sanitari competenti, in Italia come nel resto d’Europa e nel mondo, in modo da poter prevenire tutte le situazioni a potenziale rischio per la salute sia di chi accogliamo che di chi lavora con noi.
    La struttura è dotata di dispositivi e di nuove procedure utili a migliorare ancor più le nostre già rigorose prassi in materia di sanificazione, disinfezione, pulizia e distanziamento.
    Tutto sarà quindi perfettamente pronto ad accogliervi al Suo arrivo.
    Non disponiamo di un servizio di ricevimento 24 ore, pertanto è gradita la comunicazione dell’ orario di arrivo in modo da garantire la migliore accoglienza.
    Le camere sono normalmente disponibili dalle 15:00. Il check-out si svolge, invece, tra le ore 10:00 e le 11:00.
    Il servizio colazione è attivo, offriamo bevande calde e fredde, torte salate e dolci fatti in casa, affettati e formaggi locali. Vi preghiamo informarci in tempo utile nell’eventualità di restrizioni alimentari.
    Il servizio di Wifi è gratuito e disponibile in tutta la struttura.
    Riceverà un link per effettuare il check-in in anticipo 3 gg. prima del Suo arrivo.
    Restiamo a disposizione per ogni chiarimento
    Cordiali saluti
  • Clicca su “Salva”

INVIO VOUCHER RIEPILOGO PRENOTAZIONE DAL GESTIONALE BBPLANNER #

ATTENZIONE: Il VOUCHER può essere inviato solo se all’interno della scheda di prenotazione è presente l’indirizzo email.

  • Vai alla voce menù “Prenotazioni
  • Clicca sul bottone “Voucher” in corrispondenza della prenotazione interessata (ultima colonna) per vedere l’Anteprima del Voucher. Quando il tasto VOUCHER è in blu significa che non è stato ancora spedito, se in verde, è stato spedito e si trova indicazione di data e ora di invio.
  • Seleziona la lingua del testo preimpostato (italiano o inglese) dal menù a tendina in basso a sinistra che verrà inserito in aggiunta al Riepilogo di prenotazione. ATTENZIONE: le politiche di cancellazione non vengono tradotte
  • Clicca su INVIA e poi OK per due volte. Il tasto voucher diventerà verde dopo l’invio e sarà presente l’indicazione di data e orario di invio.

SCARICA VOUCHER RIEPILOGO PRENOTAZIONE IN PDF (DA INVIARE COME ALLEGATO IN EMAIL) #

  • Vai alla voce menù “Prenotazioni
  • Clicca sul bottone “Voucher” in corrispondenza della prenotazione interessata (ultima colonna) per vedere l’Anteprima del Voucher.
  • Clicca sul bottone “Download PDF“, dopo aver visionato l’anteprima, per scaricarlo nella tua cartella di download in locale e allegarlo alla tua email