TAGS – A COSA SERVONO E COME CREARLI

A COSA SERVONO I TAGS #

I TAGS sono le etichette che si possono aggiungere alle prenotazioni e nei clienti (in RUBRICA OSPITI). In questo modo sarà più semplice ricercare sia le prenotazioni che i clienti, in base ai TAGS definiti nelle configurazioni iniziali, raggrupparli ed esportarli in base alle categorie. Inoltre per chi ha attivo il modulo ANALISI FINANZIARIE si potranno effettuare delle analisi sulle prenotazioni, impostando i TAG come filtro, nell’INTELLIGENCE – STATISTICHE AVANZATE.

COME CREARE I TAGS #

  • Vai alla voce menù TAGS
  • Clicca su AGGIUNGI TAG
  • Inserisci in NOME, il nome del tag (es. Famiglia, Stranieri, Business)
  • Seleziona un colore (diverso dal bianco) in COLORE. Ti permetterà di visualizzare le prenotazioni e i contatti per TAG più facilmente, nell’elenco PRENOTAZIONI e in RUBRICA OSPITI
  • Clicca su SALVA TUTTO o sull’icona verde di spunta SALVA
  • Ripeti per ogni TAG da aggiungere

TAGS IN PRENOTAZIONI #

All’interno della scheda di prenotazione, è possibile richiamare uno o più TAGS (parte destra della scheda di prenotazione, sotto MOVIMENTI), cliccando su AGGIUNGI NUOVO IN LINE. Salvare dopo l’aggiunta dei TAGS.

In RICERCA AVANZATA sarà possibile filtrare le PRENOTAZIONI per TAGS ed esportarle.

TAGS IN RUBRICA OSPITI #

Con la creazione di una RUBRICA (leggi CREA RUBRICA), sarà possibile raggruppare i contatti degli ospiti sotto un’unica voce, per TAGS, le cosiddette etichette, in base, ad esempio, ad alcune caratteristiche.
Esempi di TAGS: Famiglia (per contatti di famiglie), Coppia (per contatti di coppie), Lavoro (per contatti business e aziende) ecc. Questo consentirà, ad esempio, in futuro, di inviare comunicazioni dedicate e personalizzate ai contatti, in base ai TAGS.

TAGS NELLE STATISTICHE AVANZATE #

Per chi ha attivo il modulo ANALISI FINANZIARIE, si potranno effettuare delle analisi sulle prenotazioni, impostando i TAG come filtro, nell’INTELLIGENCE – STATISTICHE AVANZATE.