SISTEMA TASSA DI SOGGIORNO – COMUNICAZIONE

PRIMA DI GENERARE IL FILE PER IL SISTEMA DI RENDICONTAZIONE TASSA DI SOGGIORNO #

Per generare le schedine (file txt) da caricare sul SISTEMA RENDICONTAZIONE TASSA DI SOGGIORNO di pertinenza (associato in base al comune della struttura, esempio PEGASO STAY)  bisogna:

senza queste due condizioni, non sarà possibile esportare il file da caricare sul portale del SISTEMA RENDICONTAZIONE TASSA DI SOGGIORNO di pertinenza (associato in base al comune della struttura)

ATTENZIONE: nel caso in cui non vi sia un SISTEMA RENDICONTAZIONE TASSA DI SOGGIORNO, il sistema consente di avere il report RESOCONTO TASSA SOGGIORNO, da cui estrapolare i dati per la compilazione manuale dei moduli, da consegnare al comune (leggi TASSA DI SOGGIORNO – REPORT DATI).

CREAZIONE COMUNICAZIONE FILE PER SISTEMA RENDICONTAZIONE TASSA DI SOGGIORNO #

  • Vai su CHECK-IN -> COMUNICAZIONI
  • Seleziona l’intervallo di tempo su cui generare il file (mensile, trimestrale, quindicinale, ecc. dipende dal sistema adottato dal comune) per il SISTEMA RENDICONTAZIONE TASSA DI SOGGIORNO di pertinenza
  • Clicca su GENERA FILE. Verrà generato (e scaricato nella tua cartella locale di download) un file .txt con i dati richiesti dal sistema Rendicontazione Tassa di Soggiorno, per l’intervallo di periodo selezionato. Una volta generato il file, nel sistema comparirà la data e l’orario dell’ultima esportazione.
  • Clicca sul tasto arancione relativo al portale del Sistema Rendicontazione Tassa di Soggiorno (in base al comune della struttura) e carica il file txt generato da BBPlanner.

ATTENZIONE: In caso di ACCOUNT MULTISTRUTTURA, l’esportazione del file dovrà essere effettuato per ogni struttura riportata nella LISTA STRUTTURE (abilitazione su richiesta, leggi GESTIONE CHECK-IN – CONFIGURAZIONE MULTISTRUTTURA)