SISTEMA STATISTICO ISTAT – COMUNICAZIONE

PRIMA DI GENERARE IL FILE PER IL SISTEMA STATISTICO ISTAT #

Per generare le schedine (file txt) da caricare sul SISTEMA STATISTICO ISTAT di pertinenza (associato in base al comune della struttura), bisogna:

senza queste due condizioni, non sarà possibile esportare il file da caricare sul portale del SISTEMA STATISTICO ISTAT di pertinenza

CREAZIONE COMUNICAZIONE FILE PER SISTEMA STATISTICO ISTAT #

  • Vai su CHECK-IN -> COMUNICAZIONI
  • In SISTEMA STATISTICO REGIONALE (esempio SPOT), seleziona la data di check-in o l’intervallo di tempo su cui generare il file (mensile, trimestrale, quindicinale, ecc. dipende dal sistema adottato dal comune) per il SISTEMA STATISTICO ISTAT di pertinenza
  • Clicca su INVIA DATI (per invio automatico, ove consentito) o GENERA FILE. In quest’ultimo caso, in automatico, verrà generato (e scaricato nella tua cartella locale di download) un file .txt con i dati degli ospiti in struttura per l’intervallo di periodo selezionato. Una volta generato il file, nel sistema comparirà la data e l’orario dell’ultima esportazione.
  • Per chi GENERA IL FILE, clicca sul tasto arancione relativo al portale del Sistema Statistico Istat. Una volta sul portale del sistema statistico ISTAT (in base al Comune della struttura), carica il file txt generato da BBPlanner.

ATTENZIONE: In caso di ACCOUNT MULTISTRUTTURA, l’esportazione del file dovrà essere effettuato per ogni struttura riportata nella LISTA STRUTTURE (leggi GESTIONE CHECK-IN – CONFIGURAZIONE MULTISTRUTTURA)