POS VIRTUALE – INFO ATTIVAZIONE

A COSA SERVE IL POS VIRTUALE #

BBPlanner mette a disposizione dei gestori un POS virtuale (Stripe) che può essere utilizzato sia per chi voglia ricevere prenotazioni dirette da sito web con carta di credito (Booking Engine), sia per effettuare addebiti per prenotazioni, non necessariamente ricevute da sito web e in qualsiasi momento.

Per chi voglia utilizzare il sistema di prenotazioni dirette con pagamento con carta di credito, deve necessariamente attivare il POS Virtuale con account Stripe (collegamento ad account già esistente o creazione di un nuovo account).

COSTI POS VIRTUALE #

L’attivazione non ha alcun costo, si paga una commissione, solo per le transazioni effettive (addebiti sulle carte), che non sono, in ogni caso, obbligatorie.

Inoltre, attivando il POS Virtuale Stripe, potrai controllare – da sistema in automatico – la validità della carta di credito ed effettuare delle pre-autorizzazioni senza alcun costo.

Il costo per le transazioni effettive (addebiti sulle carte) è pari al:

  • 2,4% + 0,25€ per le carte europee
  • 3,4% + 0,25€ per le carte non-europee

(dettagli nel gestionale, alla voce menù Booking Engine)

Potrai quindi sapere se le carte di credito sono false, rubate, ecc. e dall’altra parte l’utente potrà avere la garanzia che la propria carta di credito venga utilizzata da un’attività sicura e affidabile.

COME ATTIVARE IL POS VIRTUALE #

COSA POSSO FARE DOPO AVER ATTIVATO IL POS VIRTUALE #