METODI DI PAGAMENTO – CONFIGURAZIONE

Per chi ha attiva la SUITE (no SUITE LIGHT), vanno impostati i metodi di pagamento per le prenotazioni sul Booking Engine e Preventivi da BBPlanner.

I metodi di pagamento che si possono impostare sono: carta di credito e bonifico bancario. Impostarli entrambi darà la possibilità al cliente di poter scegliere uno tra i due metodi di pagamento, in fase di prenotazione.
ATTENZIONE: prima di attivare il POS VIRTUALE, leggi POS VIRTUALE – INFO ATTIVAZIONE

COME IMPOSTARE CARTA DI CREDITO COME METODO DI PAGAMENTO #

  • Da qualsiasi pagina del gestionale clicca sulla rotellina in alto a destra

 

  • per poter ricevere  prenotazioni dirette con carta di credito, occorre cliccare su RICHIEDI POS VIRTUALE. Si aprirà la pagina per l’attivazione di un account su STRIPE. L’attivazione è gratuita, non ci sono costi mensili, si paga solo la commissione per transazione effettiva (2,4%+€0,25 per carte europee, 3,4%+€0,25 per carte non europee). Se sei già in possesso di un account STRIPE, clicca su “Se possiedi già un account STRIPE clicca qui“. Per maggiori dettagli chiama al 0833 908214, dal lun al ven, dalle 9 alle 18 o leggi POS VIRTUALE – ATTIVAZIONE e GESTIONE PAGAMENTI CON CARTA DI CREDITO.
  • una volta attivato il Pos Virtuale, comparirà il banner COLLEGAMENTO CON STRIPE ATTIVO e i pulsanti di comando MOSTRA I PULSANTI POS VIRTUALE E RICHIESTA PAGAMENTO IN DASHBOARD (per rendere visibili i comandi per inserimenti manuali di pagamenti con carta di credito dalla Dashboard o invio di richieste di pagamento)
  • clicca su SALVA

 

IMPORTANTE: il pos virtuale può essere utilizzato per ricevere i dati della carta di credito a garanzia e non pagare, pertanto, nessun costo di transazione, fino a che il gestore non decida di addebitare manualmente il costo del soggiorno e/o dei servizi (facoltativo). Il gestore, in caso di cancellazione oltre i termini o di no show, potrà utilizzare il POS virtuale per effettuare gli addebiti sulla carta, che era stata inserita in fase di prenotazione, dal cliente. ATTENZIONE: Per ricevere prenotazioni dirette con TARIFFA NON RIMBORSABILE, è necessario attivare il Pos virtuale, per l’addebito immediato. In quest’ultimo caso ci saranno i costi di transazione per il gestore. ATTENZIONE: Per impostare tipo di acconto (% su Prezzo Totale o Prezzo Prima Notte) e tipo di Utilizzo della carta di credito su Tariffe Non Rimborsabili e Tariffe Rimborsabili/personalizzate (a garanzia o con addebito immediato), leggi BOOKING ENGINE -> CONFIGURAZIONE.
ATTENZIONE: Per poter addebitare una carta virtuale, tipo quelle di Booking.com è necessario scrivere al supporto di Stripe, consigliamo di farlo subito dopo avere creato l’account, e chiedere di aggiungere al tuo account il codice MCC 7011, questo codice permette di accettare le carte da Booking.com. Il seguente link per maggiori informazioni sui codici dei pagamenti rifiutati dalla banca: https://stripe.com/docs/declines/codes

COME IMPOSTARE BONIFICO BANCARIO COME METODO DI PAGAMENTO #

  • Da qualsiasi pagina del gestionale clicca sulla rotellina in alto a destra

 

 

  • Si aprirà la pagina di CONFIGURAZIONE GESTIONALE
  • per poter indicare il bonifico bancario tra i metodi di pagamento, compila la sezione BONIFICO BANCARIO. Inserisci INTESTATARIO CONTO CORRENTE, nome BANCA, IBAN, BIC/SWIFT.
  • Clicca su SALVA

IMPORTANTE: Per impostare tipo di acconto (% su Prezzo Totale o Prezzo Prima Notte) e la SCADENZA VERSAMENTO ACCONTO con bonifico (in numero giorni), leggi BOOKING ENGINE -> CONFIGURAZIONE.