GESTIONE LISTINO – PREZZO GIORNALIERO – MINIMUM STAY

PIANI GIORNALIERI PER CAMERE #

Se hai necessità di inserire dei prezzi giornalieri diversi, per alcune date specifiche, ad esempio, ti basterà configurare i PIANI GIORNALIERI. Questi andranno a sovrascrivere i prezzi impostati in PREZZI CAMERE o PREZZI TIPOLOGIE.
IMPORTANTE: non sarà possibile inserire i prezzi giornalieri e gestire i piani tariffari, prima di aver configurato:

Una volta configurate le sezioni, come indicato sopra, sarà possibile accedere ai PIANI GIORNALIERI:

  • Clicca su Listino -> Piani Giornalieri
  • Per ogni camera o tipologia di camera, apparirà una griglia con il costo soggiorno a notte, come già configurato, in base al n. adulti e n. bambini, il minimum stay ed eventuali blocchi di arrivi e partenze (leggi MINIMUM STAY – BLOCCHI ARRIVI E PARTENZE).
  • Per modificare le tariffe, si potrà intervenire direttamente nelle cellette, sovrascrivendo il prezzo manualmente oppure, se la modifica riguarda un periodo più lungo, cliccando su MODIFICA TARIFFE, sul bottone blu sopra ogni griglia, sarà possibile inserire il periodo di riferimento su cui effettuare la modifica di prezzo, selezionare per quali giorni la modifica deve essere applicata (es. per tutti e sabati e le domeniche dal 1/5 al 31/5) e il prezzo modificato per le varie configurazioni.
  • Clicca su CONFERMA

In questa pagina del gestionale sarà possibile impostare anche il MINIMUM STAY e i SOGGIORNI SETTIMANALI (da sabato a sabato/da domenica a domenica) e inserire dei BLOCCHI DI PRENOTAZIONE su ARRIVI e PARTENZE.

ATTENZIONE: le configurazioni tariffe, il minimum stay e blocchi arrivi/partenze vengono trasmessi sui canali, dopo il collegamento al CHANNEL MANAGER. Le camere collegate sono quelle che sulla prima colonna presentano le rotelline. La trasmissione delle tariffe ai canali avviene automaticamente da sistema (trasmissione automatica ogni 15 minuti circa). Le tariffe trasmesse ai canali sono quelle impostate nei PIANI GIORNALIERI, con eventuale aggiunta della % di incremento (facoltativa, da impostare nella pagina di CONFIGURAZIONE del CHANNEL MANAGER, vedi CHANNEL MANAGER – GESTIONE TARIFFE SUI CANALI).

In presenza di chiusure delle camere, la griglia si colorerà di rosso: tutta la griglia in caso di gestione camere, le ultime due righe in caso di gestione con Tipologie di Camere.

PIANI GIORNALIERI PER TIPOLOGIE #

Per chi lavora con le Tipologie di camera, saranno disponibili sulla griglia, anche le righe:

  • DISPONIBILITA’ CHANNEL: per visualizzare le camere, per ogni tipologia, disponibili alla vendita su altri canali (canali collegati con Channel Manager). Per modificare la disponibilità delle camere per tutto il periodo di apertura della struttura, per ogni Tipologia, vedi PRENOTAZIONE PER TIPOLOGIA DI CAMERA. Se vuoi modificare le disponibilità per singole date, si può intervenire direttamente sulla griglia in corrispondenza delle date da modificare.
  • DISPONIBILITA’ TOTALE: per visualizzare il totale delle camere, per ogni tipologia, disponibili alla vendita

ATTENZIONE: I Piani Giornalieri andranno a sovrascrivere i prezzi impostati in precedenza in PREZZI CAMERE/APPARTAMENTI o in PREZZI TIPOLOGIE