FATTURE ELETTRONICHE – INVIO AL SDI

Una volta generate e salvate le fatture (leggi FATTURE/RICEVUTE – EMISSIONE/MODIFICA DOCUMENTI), potrai inviarle al SDI, direttamente da BBPlanner. ATTENZIONE: l’invio e la ricezione delle fatture elettroniche (ciclo attivo e passivo) può avvenire da BBPlanner solo dopo aver acquistato il KIT FATTURE (per maggiori informazioni, leggi FATTURAZIONE – CONFIGURAZIONE INIZIALE).

FATTURE ELETTRONICHE – INVIO AL SDI (SISTEMA D’INTERSCAMBIO) #

    • Clicca su FATTURAZIONE -> DOCUMENTI dal menù
    • Clicca, dalla colonna AZIONI, sull’ultima icona (INVIO DELLA FATTURA ELETTRONICA). ATTENZIONE: Una volta inviata al SDI, la fattura elettronica non potrà essere più modificata o eliminata.
      Il sistema si occuperà di validare il documento, mostrare eventuali errori da correggere e successivamente all’invio al SDI.

Dopo l’invio comparirà l’esito (vedi sotto) e nell’ultima colonna DATA INVIO, comparirà la data e l’orario di invio della fattura elettronica al SDI

ESITI INVIO FATTURE TRAMITE SDI #

icona busta di colore verde = la fattura è stata accettata dallo SDI
icona busta di colore rosso = la fattura è stata scartata dallo SDI (sarà necessario visualizzare l’esito di scarto per individuare l’errore, modificare il documento con i dati corretti ed effettuare nuovamente l’invio)
icona busta di colore grigio = la fattura è ancora in fase di elaborazione e accettazione da parte dello SDI
Notifica con avviso in Dashboard in caso di fattura scartata dallo SDI