DATI CARTA DI CREDITO – PRENOTAZIONI DA CHANNEL MANAGER

Una volta attivato il Channel Manager, sarà possibile visualizzare i dati della carta di credito, per le prenotazioni provenienti dai canali collegati in XML, all’interno della scheda prenotazione, in DATI PRINCIPALI. Comparirà il bottone per la visualizzazione dei dati carta di credito per prenotazioni provenienti da canali collegati in XML con Channel Manager.

La prima volta che si visualizzeranno i dati della carta di credito, per prenotazioni provenienti dai canali in XML, su BBPlanner, verrà richiesta l’impostazione di una PASSWORD PER DATI SENSIBILI. Potrà essere impostata direttamente dalla prenotazione o in CHANNEL MANAGER -> CONFIGURAZIONE CHANNEL -> MODIFICA PASSWORD PER DATI SENSIBILI.

IMPORTANTE: la password creata sarà richiesta ogni qualvolta avrai bisogno di accedere ai dati delle carte di credito degli ospiti, all’interno della scheda di prenotazione, per prenotazioni provenienti dai canali collegati in XML (esempio: Booking, Expedia, ecc.). Con questa password potrai cifrare, in tutta sicurezza, i dati delle carte di credito. Senza password sarà impossibile accedere a questi dati. Assicurati pertanto di proteggere la password per dati sensibili, per la sicurezza dei tuoi clienti.

Per ricevere le prenotazioni con carta di credito, dai canali collegati in XML, assicurati di aver impostato correttamente le modalità di pagamento per ogni portale.

ATTENZIONE: se hai attivato il POS Virtuale STRIPE con BBPlanner e vuoi effettuare dei pagamenti con le carte virtuali, tipo quelle di Booking.com è necessario scrivere al supporto di Stripe, consigliamo di farlo subito dopo avere creato l’account e chiedere di aggiungere al tuo account il codice MCC 7011, questo codice permette di accettare le carte da Booking.com. Il seguente link per maggiori informazioni sui codici dei pagamenti rifiutati dalla banca: https://stripe.com/docs/declines/codes