CONFLITTI PRENOTAZIONI

Quando si ricevono prenotazioni da più canali, che siano collegati tramite Ical o in XML attivando il Channel Manager, può capitare che ci siano dei CONFLITTI DI PRENOTAZIONI, per prenotazioni che possono arrivare nello stesso momento sulla stessa camera e per le stesse date.

Alla pagina del menù CONFLITTI PRENOTAZIONI si potranno visualizzare tutti i conflitti derivati dai canali collegati in ICAL o in XML.

Nella colonna OVERBOOKING saranno presenti le prenotazioni ricevute dai canali, ma che non sono state inserite all’interno del sistema in quanto in conflitto con altre prenotazioni, per periodi e camere già occupati.

Cliccando su VISUALIZZA potrai visionare tutte le prenotazioni nella stessa situazione (nella colonna PRENOTAZIONE IN ENTRATA) e le prenotazioni con le quali esiste un conflitto (nella colonna PRENOTAZIONE GIA’ REGISTRATA).

Nel caso in cui le date delle prenotazioni in conflitto siano le stesse:

– se la prenotazione già presente nel gestionale è stata inserita manualmente, è possibile tramite il tasto ALLINEA far capire al sistema che la prenotazione è la medesima e quindi unirà le due prenotazioni, senza perdere i dati già presenti.