CHANNEL MANAGER – NOTE PER ATTIVAZIONE

A COSA SERVE IL CHANNEL MANAGER #

Acquistando la versione SUITE + CHANNEL di BBPlanner potrai avere sempre aggiornate le disponibilità sul calendario BBPlanner, grazie al collegamento diretto in XML coi canali scelti (esempio: Booking.com, Expedia, Bedandbreakfast, ecc.). Con il Channel Manager, oltre ad avere aggiornate le disponibilità, riceverai, sul calendario, le prenotazioni complete dei dati del cliente, le tariffe e i dati della carta di credito (ove sia stato impostato sul canale collegato in XML). Inoltre, eventuali modifiche e cancellazioni sulle prenotazioni, provenienti dai canali collegati in XML, verranno gestite automaticamente dal sistema, diversamente dai canali collegati con gli Ical, che prevedono solo la chiusura delle disponibilità sul calendario.

Con il Channel Manager si potranno trasmettere da BBPlanner sui canali, collegati in XML:

  • tariffe. ATTENZIONE: Si potrà impostare una % di incremento o un valore assoluto sulle tariffe base per le tariffe sui canali
  • tariffe non rimborsabili
  • minimum stay
  • aperture disponibilità camere (in base all’impostazione delle stagioni e periodi)
  • chiusure per singole camere o per tutte e per periodi
  • piani tariffari in base ai trattamenti (Tariffa solo pernottamento, tariffa con colazione, tariffa in mezza pensione, tariffa in pensione completa)

Si potranno inoltre impostare le modalità di pagamento per i canali collegati in XML. ATTENZIONE: il collegamento ai canali si fa su account già impostati con scheda struttura, servizi e descrizione e foto camere.

IMPORTANTE PRIMA DELL’ATTIVAZIONE #

L’attivazione del Channel Manager avviene, dopo l’acquisto dell’abbonamento SUITE + CHANNEL. Non è possibile effettuare una prova, in quanto è richiesta la configurazione da parte del tecnico. Si effettuerà quindi una prima verifica del dispositivo, previo appuntamento telefonico, con un operatore BBPlanner, per i canali da collegare in XML.

Per collegare il Channel Manager, sarà necessario aver configurato le sezioni:

Il Channel Manager non trasmette ai canali le OFFERTE presenti su BBPlanner. Dovranno quindi essere gestite singolarmente sui singoli canali. ATTENZIONE: il collegamento ai canali si fa su account già impostati con scheda struttura, servizi e descrizione e foto camere.

NOTA BENE

Se prima dell’attivazione del Channel Manager, risulteranno presenti sul calendario delle prenotazioni inserite manualmente o da calendario iCS, relativamente al canale che verrà poi collegato in XML, fallo presenre al tecnico. Si potrà procedere in 2 modi:

  1. continuare a gestirle manualmente, anche dopo l’attivazione del Channel Manager, ma eventuali successive modifiche e cancellazioni, sulle prenotazioni in questione, si continueranno a gestire manualmente.
  2. oppure, si elimineranno tutte le prenotazioni inserite manualmente, per i canali collegati, per essere poi importati automaticamente sul sistema, al momento della configurazione con il Channel Manager (scelta consigliata): in tal modo eventuali modifiche e cancellazioni si potranno gestire automaticamente da sistema. Per ulteriori chiarimenti, contattaci al 0833 908214.