CAMERE O APPARTAMENTI – CONFIGURAZIONE BASE

Una volta eseguito il primo accesso a BBPlanner, la prima cosa da fare per la gestione del calendario, è l’impostazione delle camere/appartamenti/alloggi.
Se hai attiva la versione completa (SUITE) di BBPlanner oltre alla configurazione di base, imposta la configurazione per le funzionalità avanzate (leggi IMPOSTAZIONE CAMERE/APPARTAMENTI – FUNZIONALITA’ AVANZATE)
Nella versione base (SUITE LIGHT) di BBPlanner, per una corretta configurazione iniziale, sono questi i passaggi da seguire:

    • Clicca su “Camere” o “Appartamenti”, dal menù a sinistra
    • Clicca su “Nuova Camera” o “Nuovo Appartamento”
    • In NOME inserisci il nome della Camera/Appartamento (ed eventuali traduzioni in INGLESE, FRANCESE, TEDESCO)
    • In DESCRIZIONE inserisci informazioni dettagliate che riguardano la camera (ed eventuali traduzioni in INGLESE, FRANCESE, TEDESCO). IMPORTANTE: Una volta attivata la versione SUITE (in prova o a pagamento), in caso di utilizzo del BOOKING ENGINE, queste informazioni saranno visibili on line nella pagina di prenotazione.
    • In DATI DESCRITTIVI, inserire:
      – in LETTI MATRIMONIALI il numero di letti matrimoniali nella Camera/Appartamento
      – in LETTI SINGOLI Inserisci il numero di letti singoli nella Camera/Appartamento
      – in caso di Appartamenti, configurati in TIPOLOGIA in DATI STRUTTURA, compariranno le voci INDIRIZZO, LATITUDINE e LONGITUDINE da compilare per definire la posizione corretta di ogni appartamento/casa vacanza. L’informazione sarà visibile nel voucher di prenotazione.
      – in DIMENSIONE (MQ) inserisci la grandezza in mq della Camera/Appartamento
      – in FOTO potranno essere inserite fino a 5 foto, per un totale di max 200 MB. ATTENZIONE: se le foto risulteranno molto pesanti, il sistema non le caricherà. Una volta attivata la versione SUITE (in prova o a pagamento), in caso di utilizzo del BOOKING ENGINE, queste informazioni saranno visibili on line nella pagina di prenotazione.
      – in SERVIZI CAMERE (versione SUITE, no SUITE LIGHT), cliccando su AGGIUNGI NUOVO INLINE, potrai inserire una voce per ogni servizio, presente all’interno di ogni camera/appartamento, inclusi nel prezzo camera. Es. aria condizionata, colazione inclusa, biancheria inclusa, tv, wifi, ecc. (ed eventuali traduzioni in INGLESE, FRANCESE, TEDESCO).  ATTENZIONE: per i SERVIZI EXTRA a pagamento, la configurazione verrà fatta alla voce BOOKING ENGINE -> SERVIZI EXTRA.
    • In DATI PER GESTIONALE:

      – inserire in CODICE, un Codice per ogni camera (a discrezione della struttura), per identificare velocemente ogni camera sul calendario,
      – in ORDINAMENTO potrai inserire un numero d’ordine nella visualizzazione della camera/appartamento sul calendario. Es. nel caso in cui si voglia far comparire una camera come prima, in alto sul calendario, si dovrà inserire 1 nella casella. IMPORTANTE: in questo caso, si dovrà inserire un numero d’ordine per tutte le camere/appartamenti.
      Includi nel Booking Engine (versione SUITE, no SUITE LIGHT): Deselezionando la casella, renderai non visibile la camera/appartamento nella pagina di prenotazione on line (Booking Engine)
      Blocca Prenotazioni per giorno corrente (versione SUITE, no SUITE LIGHT): per non ricevere prenotazioni per il giorno corrente su quella camera/appartamento

  • Clicca su SALVA.
  • Ripeti l’operazione per ogni Camera/Appartamento da inserire sul calendario.

Una volta attivata la versione SUITE, in prova o a pagamento, compariranno all’interno di ogni scheda camera/appartamento, altre voci (leggi IMPOSTAZIONE CAMERE/APPARTAMENTI – FUNZIONALITA’ AVANZATE).

 

 

ATTENZIONE: se lavori con le TIPOLOGIE di camere (Es. Camere Standard, Camere Deluxe, Suite, ecc.), dovrai richiedere l’abilitazione, scrivendo al servizio ASSISTENZA e attivare la versione SUITE di BBPlanner.
Una volta impostate le camere, queste possono essere DISATTIVATE e CANCELLATE DEFINITIVAMENTE (leggi CANCELLAZIONE/DISATTIVAZIONE/RIATTIVAZIONE CAMERA O APPARTAMENTO). Per la RIATTIVAZIONE sarà necessario acquistare la versione SUITE di BBPlanner (no SUITE LIGHT).