ALLOGGIATIWEB – COMUNICAZIONE PER QUESTURA

PRIMA DI GENERARE IL FILE PER ALLOGGIATIWEB #

Per generare le schedine da caricare sul portale ALLOGGIATIWEB, bisogna:

senza queste due condizioni, non sarà possibile esportare il file da caricare sul portale ALLOGGIATIWEB

CREAZIONE COMUNICAZIONE FILE PER ALLOGGIATIWEB #

  • Vai su CHECK-IN -> COMUNICAZIONI
  • Seleziona la data di check-in su cui generare il file ALLOGGIATIWEB
  • Clicca su GENERA FILE
    In automatico verrà generato (e scaricato nella tua cartella locale di download) un file .txt con i dati degli ospiti in struttura per la data selezionata, nel formato richiesto da ALLOGGIATIWEB. Una volta generato, nel sistema comparirà la data e l’orario dell’ultima esportazione. ATTENZIONE: Si possono effettuare più esportazioni per lo stesso giorno. Il sistema riconosce, in automatico, quando gli ospiti sono stati già inseriti in una precedente esportazione, segnalandoli con apposito tasto “Aggiungi ad Esportazione”, per una nuova esportazione in CHECK-IN OSPITI.
    Nel caso in cui si voglia inserire, in una nuova esportazione, un ospite già inserito nella precedente esportazione, sarà possibile segnalarlo come non esportato, cliccando sul tasto apposito “Aggiungi ad Esportazione” nella sezione CHECK-IN OSPITI, colonna AZIONI.
  • Clicca sul tasto arancione SITO ALLOGGIATIWEB per collegarsi al portale e caricare il file txt generato da BBPlanner.

ATTENZIONE: il dispositivo utilizzato per l’operazione dovrà essere quello su cui è stato scaricato il certificato digitale da Alloggiatiweb, in fase di registrazione.

ATTENZIONE: In caso di ACCOUNT MULTISTRUTTURA, l’esportazione del file dovrà essere effettuata per ogni struttura riportata nella LISTA STRUTTURE (leggi GESTIONE CHECK-IN – CONFIGURAZIONE MULTISTRUTTURA)