Novità del 13 ottobre 2021 – Intelligence (Statistiche Avanzate)

Con gli aggiornamenti del 13 ottobre 2021, si aggiunge una nuova funzionalità a BBPlanner, presente dalla versione SUITE in poi (no SUITE LIGHT): Intelligence – Statistiche Avanzate. Insieme a questa importante novità, sono stati implementati degli aggiornamenti nella parte relativa ai CHECK-IN per il miglioramento dell’inserimento dati per camere e date diverse (non più OSPITE ESTEMPORANEO) e nei DOCUMENTI fiscali con l’aggiunta dell’elemento SCONTO per ogni voce/riga.

INTELLIGENCE – STATISTICHE AVANZATE

Al TOTALE PERNOTTAMENTI e NOTTI INVENDUTE (già presenti nelle normali STATISTICHE), si aggiunge il TOTALE TRATTAMENTI e SERVIZI EXTRA (totale e quantità).

La novità più importante è che si possono configurare le IMPOSTAZIONI DI ANALISI, selezionando

  1. per le PRENOTAZIONI:
  • FILTRI (Camere/Appartamenti, Canali, Provenienza) e
  • PARAMETRI DI ANALISI:

Raggruppa per Data/Mese/Camera/Canale/Provenienza
Analizza per Totale Pernottamenti/Totale Trattamenti/Notti vendute/Adulti/Bambini
Ordina per Servizio Extra Crescente/Decrescente, Data Crescente/Decrescente, Totale Crescente/Decrescente, Quantità Crescente/Decrescente

2. per gli EXTRA:

  • FILTRI: per ogni camera, per ogni trattamento e per i singoli servizi extra impostati (es. colazioni, culla, bottiglie, ecc.)
  • PARAMETRI DI ANALISI:

Raggruppa per Data/Mese/Servizio Extra/Camera o Appartamento
Analizza per Totale/Quantità
Ordina per Servizio Extra Crescente/Decrescente, Trattamento Crescente/Decrescente, Data Crescente/Decrescente, Mese Crescente/Decrescente, Camera/Appartamento Crescente/Decrescente, Totale Crescente/Decrescente, Quantità Crescente/Decrescente

I dati ordinati si potranno esportare in file CSV.

Perché Intelligence – Statistiche Avanzate?

Le statistiche avanzate sono utili per tutte quelle strutture che hanno necessità di personalizzare le analisi (Revenue Manager) e avere maggiore flessibilità nell’impostazione dei parametri di ricerca relativamente a Totale Pernottamenti, Totale Trattamenti, Notti vendute e Servizi Extra. 

Si tratta per lo più di strutture che investono in promozione e servizi extra e hanno quindi l’esigenza di personalizzare la ricerca in base al tipo di parametro o filtro da mettere in evidenza. Sarà più semplice capire quali sono i servizi extra o i trattamenti maggiormente venduti, sulla base dei piani tariffari impostati, delle offerte con servizi extra inclusi nei pacchetti o dei servizi venduti direttamente. Tutto questo per impostare le giuste strategie e i piani tariffari per la nuova stagione.

FATTURAZIONE E RICEVUTE

  • Inserimento, nei documenti fiscali (fatture/ricevute/scontrini), dell’elemento sconto per ogni voce/riga

CHECK-IN MANUALE

  • Snellita la procedura di inserimento manuale check-in per camere e date. Non più ospiti estemporanei per check-in con differenti date nella stessa camera/prenotazione, ma la possibilità di aggiunta di più CAPOGRUPPO/CAPOFAMIGLIA/OSPITE SINGOLO.

 

 

 

Please follow and like us: