Novità BBPlanner – Analisi Finanziarie

Con gli aggiornamenti implementati nel mese di maggio 2022, il gestionale BBPlanner diventa ancora più completo per la gestione dei pagamenti tramite POS Virtuale e si arricchisce di una nuova funzionalità: il modulo ANALISI FINANZIARIE, prodotto – da aggiungere al tuo abbonamento BBPlanner (e già in fase di test da poche settimane solo per alcuni clienti) – per fissare degli obiettivi di utile desiderato in base ai periodi e avere uno scadenzario di movimenti non ancora incassati o pre-autorizzati, per pagamenti con bonifico non ancora incassati, ecc. Potrai provarlo gratuitamente per un breve periodo, prima di decidere se acquistarlo!

Di seguito, il dettaglio delle novità:

POS VIRTUALE

  • E’ possibile dalla DASHBOARD, visualizzare gli ultimi 10 movimenti (pagamenti/preautorizzazioni) effettuati tramite Pos Virtuale (STRIPE)
  • All’interno di una stessa prenotazione, si possono inserire più carte di credito per gestire i pagamenti sui vari movimenti (es. per prenotazioni da Booking.com molto spesso c’è la necessità di inserire la carta di credito virtuale per il pagamento del soggiorno e un’altra carta di credito per i vari movimenti: servizi extra, tassa di soggiorno, ecc.). E’ possibile richiamare le carte di credito anche da vecchie prenotazioni, con ricerca per nome ospite o per numero di vecchie prenotazioni.
  • Possibilità di inviare all’ospite la richiesta di inserimento carta di credito (tramite link o invio email da gestionale), dopo la creazione del MOVIMENTO.

ANALISI FINANZIARIE (Novità)

Nuovo modulo BBPlanner, acquistabile in PRODOTTI AGGIUNTIVI (dopo un periodo breve di prova), che permette di: impostare gli utili/ricavi desiderati per periodi e anche solo per alcune camere e di visualizzare, tramite una PANORAMICA dalla grafica facilitata, quante notti restano da vendere o quante prenotazioni bisogna effettuare per raggiungere gli obiettivi prefissati nei ricavi desiderati e gestire uno SCADENZARIO con elenco dei movimenti non ancora incassati, sistema di invio richieste di pagamento e solleciti, controllo sui pagamenti con bonifico scaduti, rendicontazione IVA, ecc..

Nel dettaglio, nel modulo di ANALISI FINANZIARIE, saranno inclusi:

  • Possibilità di impostazione di utili/ricavi desiderati, in base ai periodi, con panoramica su totale pernottamenti, notti in vendita, notti vendute, notti da vendere, prenotazioni effettuate, prenotazioni da effettuare, ricavo medio a notte e ricavo medio a prenotazione per ottenere gli utili prefissati per periodi impostati
  • SCADENZARIO ENTRATE con lista dei MOVIMENTI non incassati o preautorizzati
  • Possibilità di invio richieste di pagamento e solleciti per movimenti non incassati o preautorizzati
  • Controllo per scadenza impostata sui pagamenti con bonifico
  • RENDICONTAZIONE IVA: calcolo del totale, dell’imponibile, dell’IVA e del bollo, per Tipo di documento (fattura, ricevuta, scontrino) e aliquota, per mese e data, ordinati per mese, data, tipo di documento, aliquota, totale, imponibile, IVA e bollo