Novità BBPlanner 8 novembre 2022

Con gli aggiornamenti pubblicati in data 8 novembre 2022, migliora il processo di creazione dei documenti fiscali da BBPlanner. Leggi di seguito, nel dettaglio, di cosa si tratta.

CREAZIONE MOVIMENTI (IMPORTO PARZIALE O SALDO, CAPARRA O ACCONTO) PER DOCUMENTI FISCALI

E’ possibile da oggi creare dei movimenti per IMPORTO PARZIALE (specificando se per CAPARRA o per ACCONTO) e/o SALDO (in precedenza i movimenti creati potevano essere solo o A CAPARRA e/o A SALDO).

Per CAPARRA ora si intende il movimento con importo da non rendicontare (rimborsabile), per ACCONTO invece si intende il movimento con importo da scorporare dal SALDO. La Caparra potrà sempre essere modificata per diventare ACCONTO.

L’aggiornamento va a completare le modifiche tecniche già apportate da qualche settimana per la generazione dei documenti: mentre prima il sistema generava automaticamente un movimento INCASSATO alla creazione di un documento, ora è possibile specificare importi e voci specifici, indicando il tipo di pagamento e se sono stati incassati o meno.

MIGLIORAMENTO LAYOUT ANTEPRIMA PRENOTAZIONE

Diventa ancora più chiara e leggibile l’anteprima di scheda di prenotazione: saranno visibili i dati del cliente, le note, i dettagli costi e movimenti con eventuali documenti.

INVIO CHECK-IN ON-LINE ANCHE PER PRENOTAZIONI SOTTO DATA

Se hai il check-in on-line abilitato, da oggi, con BBPlanner hai l’invio automatico delle email per le registrazioni degli ospiti, anche sotto data.
Esempio: se imposti l’invio automatico del check-in online a 3 giorni dall’arrivo, il sistema invierà le email anche alle prenotazioni ricevute nell’arco dei tre giorni dall’arrivo (anche per prenotazioni inserite nello stesso giorno di arrivo).