Novità BBPlanner 14 dicembre 2022

Con gli aggiornamenti del 14 dicembre 2022, vengono apportate:

  • migliorie nella gestione dei piani tariffari (tariffa rimborsabile, non rimborsabile, con colazione, ecc.), associabili a tutte o solo ad alcune camere/appartamenti
  • semplificazioni per visualizzazione/inserimento/modifica delle tariffe giornaliere (in PIANI GIORNALIERI) anche con trattamenti
  • integrazioni alla tariffa bambino, con importo unitario per TRATTAMENTO bambino (colazione, mezza pensione, pensione completa)
  • aggiunte opzioni per la creazione di utenti secondari (operatori in sola lettura)

Le modifiche riguardano gli abbonamenti da SUITE in su (no SUITE LIGHT). Nel dettaglio:

TRATTAMENTI 

I trattamenti vengono abilitati su richiesta per gestire tariffe diverse: con colazione, mezza pensione, pensione completa. Dopo l’abilitazione, al prezzo standard, presente in PREZZI CAMERE/APPARTAMENTI (o PIANI GIORNALIERI), viene aggiunto il prezzo trattamento (impostato con importo unitario).

Con gli aggiornamenti di dicembre, sarà possibile inserire anche l’importo unitario per i bambini, oltre a quello per gli adulti, per ogni trattamento (in LISTINO->CONF.TRATTAMENTI).

L’importo totale con il trattamento e per le varie configurazioni, in ogni camera/appartamento, sarà visibile nei PIANI GIORNALIERI.

PIANI TARIFFARI

Di default, nella creazione del piano tariffario (rimborsabile, non rimborsabile, con colazione, ecc) vengono associate tutte le camere/appartamenti, presenti nell’account. Con l’aggiornamento di dicembre, sarà possibile associare/aggiungere/eliminare ad ogni piano tariffario delle camere diverse.

ATTENZIONE: per chi ha già attivo il Channel Manager non sarà possibile modificare le camere/appartamenti associati ai vari piani tariffari.

PIANI GIORNALIERI

Cambia l’interfaccia dei PIANI GIORNALIERI, più completa, ma snella e veloce nel caricamento. Per ogni camera saranno visibili tutti i piani tariffari attivi (rimborsabile, non rimborsabile, con colazione, mezza pensione, ecc.) con le varie configurazioni (per numero adulti e bambini). Sparisce il vecchio tasto blu MODIFICA TARIFFE e compare invece l’icona arancione (matitina), in corrispondenza delle configurazioni.

 

Cliccando sulla matitina, con i nuovi aggiornamenti, sarà possibile:

  • modificare la tariffa per ogni configurazione (vedi immagine sotto)
  • reimpostare la tariffa base (quella configurata in LISTINO -> PREZZI CAMERE/APPARTAMENTI)

Modificando la tariffa in PIANI GIORNALIERI, in automatico si visualizzerà la modifica anche per le tariffe derivate: Non rimborsabile (scontata in %) e con Trattamento (con aggiunta dell’importo unitario di colazione, mezza pensione e pensione completa, impostato per bambini e adulti).

TARIFFA MINIMA E MASSIMA (ALERT)

Sarà possibile impostare una tariffa minima e una tariffa massima per attivare un alert automatico in caso di inserimento di una tariffa inferiore alla minima o di una tariffa superiore alla massima. L’alert si potrà impostare da PREZZI CAMERE/APPARTAMENTI o da PIANI GIORNALIERI.

UTENTE SECONDARIO (OPERATORE) IN SOLA LETTURA

E’ ora possibile creare un UTENTE (Operatore) in Sola Visualizzazione. L’utente di sola visualizzazione potrà accedere a: Dashboard, Calendario, Prenotazioni e Documenti e non potrà apportare modifiche di nessun tipo all’interno dell’account.