FAQ - GUIDA A BB PLANNER

Trova qui le risposte a tutte le tue domande riguardo all’utilizzo del gestionale web BB Planner.
Se non trovi qui quello che ti serve, compila il form, saremo lieti di fornirti assistenza e rispondere a tutte le tue domande.

A chi serve BB Planner?

BB Planner è pensato per tutti i gestori di B&B, case vacanza, residence e altre piccole strutture ricettive (max 6/10 camere) che hanno necessità di avere uno strumento facile e comodo da utilizzare per avere il controllo del calendario, disponibilità delle camere e situazione delle prenotazioni. ATTENZIONE: Se hai un hotel con 20 camere, BBPlanner non è il prodotto che fa per te.

Sarà sempre gratuito?

Assolutamente sì. BB Planner è un gestionale web gratuito e lo sarà per sempre nella sua versione base. Per chi avesse l’esigenza di attivare i moduli aggiuntivi Booking Engine, Alloggiati Web e Channel Manager sono previsti degli abbonamenti annuali.

Come ci si registra?

La registrazione è semplicissima. Basta collegarsi a questo link, inserendo un indirizzo email e la password. Riceverai un’email con un link di attivazione account. Una volta cliccato sul link potrai accedere al gestionale dalla pagina login (ti consigliamo di salvarla tra i Preferiti, per un accesso veloce).

I dati inseriti sono al sicuro?

I dati che inserisci (info ospiti e prenotazioni) in BB Planner sono salvati sui nostri server sicuri, così non rischi mai di perderli. Inoltre la connessione è protetta con tecnologia Socket Layers (SSL), che cripta le informazioni personali e della carta di credito e rende la trasmissione dei dati totalmente sicura.

Quali sono i moduli a pagamento?

BBPlanner, nella sua versione base, rimarrà per sempre gratuito. I moduli a pagamento che è possibile attivare sono: Booking Engine, AlloggiatiWeb e Channel Manager. I costi sono all’interno del gestionale.

Esistono delle Demo, Manuali e Tutorial per BBPlanner e i suoi moduli?

Si possono attivare per un mese, gratuitamente, le demo per il Booking Engine e AlloggiatiWeb. Sul canale Youtube di BBTop sono presenti i videotutorial per l’utilizzo del Booking Engine. Inoltre, una volta effettuata la registrazione a BBPlanner e ai suoi moduli, riceverai per email i manuali/miniguide per il loro utilizzo.

Channel Manager: qual è la differenza tra Canali a connessione iCal e quelli a connessione XML?

I canali a connessione iCal sono quelli in cui ci si limita a chiudere la vendita sul portale (solo chiusura), senza che vengano scaricate però le prenotazioni, aggiornamenti prezzi e restrizioni che possono essere aggiunti manualmente. I canali a connessione XML sono quelli da cui si inviano e ricevono i dati dall’OTA: disponibilità, prezzi, restrizioni, allineati automaticamente da un’unica configurazione centralizzata e verso tutti portali collegati.