FAQ - GUIDA A BBPLANNER

Trova qui le risposte a tutte le tue domande riguardo all’utilizzo del gestionale web BBPlanner.
Se non trovi qui quello che ti serve, compila il form, saremo lieti di fornirti assistenza e rispondere a tutte le tue domande.

A chi serve BBPlanner?

BBPlanner è pensato per tutti i gestori di B&B, case vacanza, residence e altre piccole strutture ricettive (max 8/10 camere) che hanno necessità di avere uno strumento facile e comodo da utilizzare per avere il controllo del calendario, disponibilità delle camere e situazione delle prenotazioni. ATTENZIONE: Se hai un hotel con 20 camere, BBPlanner non è il prodotto che fa per te.

Sarà sempre gratuito?

Assolutamente sì. BBPlanner è un gestionale web gratuito e lo sarà per sempre nella sua versione base. Per chi avesse l’esigenza, si può attivare la Suite con le varie funzionalità: Booking Engine, Alloggiati Web, Sincronizzazione Calendari, Channel Manager, Sistema di Fatturazione, Invio Voucher e Preventivi. Quotazioni ad hoc in base alle vostre esigenze. Non si paga nessuna commissione per ogni prenotazione ricevuta dal Channel Manager e dal Booking Engine.

Che cosa si intende per versione Base di BBPlanner?

La versione Base è quella che consente di gestire fino a max 3 camere, di inserire le date di arrivo e partenza sul calendario e i dati degli ospiti.

Come ci si registra?

La registrazione è semplicissima. Basta collegarsi a questo link, inserendo un indirizzo email e la password. Riceverai un’email con un link di attivazione account. Una volta cliccato sul link potrai accedere al gestionale dalla pagina login (ti consigliamo di salvarla tra i Preferiti, per un accesso veloce).

I dati inseriti sono al sicuro?

I dati che inserisci (info ospiti e prenotazioni) in BBPlanner sono salvati sui nostri server sicuri, così non rischi mai di perderli. Inoltre la connessione è protetta con tecnologia Socket Layers (SSL), che cripta le informazioni personali e della carta di credito e rende la trasmissione dei dati totalmente sicura.

Quali sono le funzionalità della Suite (a pagamento)?

BBPlanner, nella sua versione base, rimarrà per sempre gratuito. Con la versione Suite con abbonamento annuale, sarà possibile utilizzare le seguenti funzionalità: Booking Engine, AlloggiatiWeb, Channel Manager, Sincronizzazione Calendari, sistema di fatturazione, sistema invio voucher, invio preventivi. La quotazione di BBPlanner Suite è in base alle esigenze di ogni struttura. Contattaci e indicaci i tuoi bisogni.

Quali sono i costi della Suite?

All’interno del gestionale, dopo la registrazione e dopo 2 giorni dall’attivazione della prova gratuita della Suite (30 giorni), troverai i vari piani tariffari, alla voce menù “Servizi Aggiuntivi” -> “Attivazione Servizi”. Alla fine del periodo di prova, sarai libero di continuare a utilizzare la versione base (sempre gratis) di BBPlanner o acquistare in autonomia l’abbonamento della Suite, con tutte le funzionalità al completo. Nel periodo di prova si potranno utilizzare tutte le funzionalità, tranne il Channel Manager, che richiede l’intervento tecnico di un operatore per l’attivazione, questo per darti la possibilità di testare dapprima il PMS e verificare che i vari moduli possano esserti effettivamente d’aiuto nella gestione della struttura, prima di acquistare la Suite completa di collegamento ai canali XML (Channel Manager) o la Suite Base (senza collegamento Channel Manager con canali XML).

Esistono delle Demo, Manuali e Tutorial per BBPlanner e i suoi moduli?

Si può attivare per un mese, gratuitamente, la demo per la versione Suite di BBPlanner, una volta effettuata la registrazione (sempre gratuita). Sul canale Youtube di BBTop sono presenti i videotutorial per la configurazione iniziale. Inoltre, all’interno del gestionale, troverai disponibili manuali/miniguide per ogni funzionalità, nella sezione “Manuali”.

Channel Manager: qual è la differenza tra Canali a connessione iCal e quelli a connessione XML?

I canali a connessione iCal sono quelli in cui ci si limita a chiudere la vendita sul portale (solo chiusura), senza che vengano scaricate però le prenotazioni, aggiornamenti prezzi e restrizioni che possono essere aggiunti manualmente. I canali a connessione XML sono quelli da cui si inviano e ricevono i dati dall’OTA: disponibilità, prezzi, restrizioni, allineati automaticamente da un’unica configurazione centralizzata e verso tutti portali collegati. Non vengono collegate ai vari canali le offerte impostate per il Booking Engine del sito web.