Come impostare le tariffe su BBPlanner?

All’interno del Listino di BBPlanner (dalla versione Suite in poi) è possibile impostare le tariffe per Camera e, per ogni camera, in base alla configurazione (es: prezzo per 2 adulti, 2 adulti + 1 bambino, 3 adulti, ecc.) e per stagione. Prima di definire le tariffe, pertanto, è necessario impostare le Stagioni (Alta stagione, Bassa Stagione, ecc.) e, all’interno di ogni stagione, gli intervalli di tempo (es: per Alta Stagione: dal 20/12 al 7/1 e dal 1/8 al 31/8). I prezzi presenti nel Listino verranno trasmessi al Booking Engine di BBPlanner e ai portali collegati, per chi ha richiesto l’Attivazione del Channel Manager con collegamento ai canali in XML.

Se lavori con le Tipologie di Camere, puoi richiedere l’abilitazione del piano tariffario per tipologie.

Sarà possibile impostare (facoltativo), per i portali collegati in XML, una % o un valore assoluto di incremento per le tariffe impostate. All’interno del Listino si potranno, inoltre, inserire le Tariffe Non Rimborsabili, impostando anche il periodo di validità.

Disintermediazione: tariffe, offerte, servizi extra per il proprio sito web (Booking Engine)

Tariffe

Chi vuole disintermediare, può decidere di impostare delle tariffe più basse rispetto a quelle riportate sugli altri portali – inserendo così la % o il valore assoluto di incremento per i portali, come detto sopra – o inserire, stabilendo le stesse tariffe per tutti, delle condizioni più vantaggiose per chi prenota direttamente in struttura: es. colazione gratuita, welcome drink, cena il primo giorno, ingresso biglietto museo, ecc.

Offerte

Il Booking Engine di BBPlanner consente inoltre l’inserimento di Offerte, per camere definite.

ATTENZIONE: le offerte non sono trasmissibili ai vari canali collegati in XML, che dovranno essere quindi create, all’interno di ogni portale.

Le offerte da inserire sul proprio sito web (dal Booking Engine di BBPlanner) saranno di tipo:

  1. Offerta Speciale: impostando una semplice % di Sconto
  2. Prenota Prima: per chi prenota, per esempio, almeno 30 gg. prima dell’arrivo
  3. Last Minute: per chi prenota, per esempio, entro 3 gg. prima dell’arrivo

Per tutte le offerte, si potranno definire: periodo di offerta, la % di Sconto e Politiche di Cancellazione (Base, Gratuita fino a, Non rimborsabile, Personalizzata), Camere interessate e Servizi Extra in omaggio (no a quantità libera).

Leggi qui, alcuni nostri consigli su come impostare delle tipologie di Offerte per la tua struttura.

Codici Sconto 

Sarà possibile creare dei Codici Sconto da fornire ai tuoi clienti (ad esempio per fidelizzarli) per aver applicato lo sconto in fase di prenotazione da Booking Engine.

Servizi Extra

Tra i Servizi Extra, oltre a quelli a pagamento, potrai impostare dei Servizi che potrai includere nella tariffa base, gratuitamente, dando la possibilità all’utente di selezionarli, in fase di prenotazione (dal Booking Engine inserito sul sito web). In questo caso, il prezzo da impostare per i servizi gratuiti è pari a 0. Potrai decidere se renderli visibili o meno nel modulo di prenotazione (da sito) e inserirli invece direttamente nella prenotazione o aggiungerli gratis nelle offerte.

Politiche di Cancellazione

Ricordati di impostare le politiche di cancellazione standard su BBPlanner (gratuita fino a, rimborsabile, personalizzata), definendo il periodo di validità, ammontare addebito in caso di cancellazione e in caso di No Show. Potrai creare delle altre politiche di cancellazione da associare a delle offerte in particolare. .

Leggi qui, alcuni nostri consigli su come impostare delle Politiche di cancellazione per la tua struttura.

Please follow and like us:
error